
Prestiti per la casa per i lavoratori dipendenti

Quando state cercando di fare domanda per i mutui per lavoratori autonomi, allora ci sono un certo numero di cose che devono essere prese in considerazione. Per esempio, la quantità di denaro che potete prendere in prestito dal vostro mutuo sarà determinata dalla vostra situazione personale come mutuatario lavoratore autonomo. In altre parole, se state cercando di fare domanda per un mutuo ad esempio per provvedere alla vostra famiglia, allora c’è da dire che spesso la durata del mutuo sarà più breve e il vostro tasso di interesse sarà però allo stesso tempo più alto. D’altra parte, se avete abbastanza soldi risparmiati e intendete solo lavorare nella vostra casa, allora potreste essere in grado di assicurarvi termini di mutuo più lunghi e un tasso di interesse inferiore.
Ci sono anche una serie di differenze tra i programmi di mutuo per lavoratori autonomi e i mutui tradizionali. In primo luogo, nel caso di un mutuo per lavoratori autonomi, non sarete in grado di qualificarvi per una protezione standard del premio assicurativo del mutuo. I premi assicurativi per i mutui per lavoratori autonomi possono essere piuttosto alti perché si basano sul rischio di perdita piuttosto che sul valore potenziale della vostra proprietà. Come tale, i programmi di mutuo per lavoratori autonomi richiedono ai mutuatari di stipulare più assicurazioni per proteggere i loro interessi e le loro finanze. Inoltre, nel caso dei programmi di mutuo per lavoratori autonomi, i mutuatari di solito non potranno richiedere le GIC (garanzie di interesse generalizzato). Le GIC sono un tipo di assicurazione che un prestatore può offrire a un mutuatario autonomo per proteggere gli interessi del prestatore dal rischio di potenziali perdite.
Infine, ci sono differenze nei metodi usati per calcolare i prestiti per la casa per i mutuatari autonomi. Mentre i tradizionali prestiti per la casa usano l’ammortamento come metodo di calcolo dei termini di pagamento del prestito, i programmi di mutuo per lavoratori autonomi usano un metodo diverso, chiamato ammortamento a livello. Anche se l’ammortamento a livello può sembrare un metodo più favorevole per calcolare i pagamenti del prestito, in realtà ha i suoi svantaggi. I mutuatari che scelgono di usare l’ammortamento a livello pagheranno livelli più alti di interesse e avranno maggiori divari di pagamento tra i pagamenti.
Altre novità e approfondimenti puoi trovarli qui sul sito iprestitiadipendenti.it.